user_mobilelogo

BiopiscinaDisponendo di uno spazio esterno sufficientemente esteso, la presenza di uno specchio d'acqua balneabile spesso rappresenta il tocco in più, l'elemento che è in grado più di ogni altro di valorizzare la proprietà e contemporaneamente di costituire occasione di relax e di divertimento.
La funzione della piscina non si esaurisce solo nella stagione estiva; ad esempio, i resort e le dimore di pregio che ospitano eventi spesso costruiscono intorno alla piscina la disposizione dei tavoli, dei buffet e dei momenti salienti dell'evento stesso anche in altri momenti stagionali.
La Domus Venezia, oltre a costruire piscine tradizionali di ogni foggia e misura, ha rivolto la sua attenzione anche alle più moderne tendenze, includendo nel suo bagaglio tecnico anche la progettazione e realizzazione di biopiscine, o piscine naturali.

La biopiscina è uno specchio d’acqua dolce di forma e volume adattable allo spazio disponibile, che costituisce un ecosistema naturale, integrato con l´ambiente circostante. La depurazione dell'acqua avviene utilizzando un sistema naturale di filtrazione, senza ricorrere a prodotti chimici.
Oltre a vantare un aspetto estetico estremamente gradevole anche nel periodo invernale, grazie alla fioritura delle piante acquatiche, ed un migliore inserimento nell'ambiente circostante, data la tipologia dei materiali usati per la sua realizzazione, la biopiscina presenta anche dei vantaggi pratici, quali, ad esempio:

  1. Possibilità di realizzazione anche in zone soggette al vincolo ambientale
  2. Costruzione senza licenza edilizia
  3. Costi di realizzazione e manutenzione più contenuti
  4. Depurazione naturale, evitando l'utilizzo di prodotti chimici quali il cloro e acidi

Questi sono solo alcuni degli aspetti grazie ai quali, rispetto alla piscina tradizionale, la biopiscina si sta affermando come nuova tendenza nelle preferenze degli utenti, per i quali rappresenta un elemento in grado di regalare un'autentica sensazione di naturalezza e gradevole vivibilità.